“I don’t care” – NEW VIDEO 21 MAGGIO 2019 – “Frammenti dal Backstage”- TERRA

TERRA – 地球 – ⊕

La Terra è il terzo pianeta visibile in ordine di distanza dal Sole ed è il più grande dei pianeti terrestri del Sistema solare sia per quanto riguarda la massa sia per il diametro e con la maggiore densità, la più alta gravità e il più forte campo magnetico. E’ il pianeta su cui vivono tutte le specie viventi a noi conosciute, l’unico corpo planetario del Sistema solare adatto a sostenere la vita fisica.
Il suo satellite naturale, la Luna, accompagna la Terra da miliardi di anni influenzandone fenomeni e cicli naturali.Tellus è l’antico nome latino di Tellure, la dea romana della Terra e protettrice della fecondità, dei morti e contro i terremoti. Il suo culto, più antico della religione ufficiale romana, è collegato a quello della Grande Madre e veniva celebrato il 15 aprile.
T
ellus corrisponde nella mitologia greca a Gea o Gaia, il Titano femmina che impersonifica la Terra.Selene è la personificazione della luna piena, la maturità della donna, mentre Artemide indica la luna crescente, la giovinezza e l’audacia dell’adolescenza, mentre Ecate è identificata con la luna calante, la vecchiaia e la morte.

La Luna rappresenta la nostra psiche, la parte animica, sensibile, sensitiva, ricettiva.
È il filtro attraverso cui percepiamo il mondo, è il nostro modo di sentire, di vivere le emozioni, di elaborare l’esperienza passata, di immaginare la vita futura. È la memoria, il sogno, l’illusione. Rappresenta anche il grembo materno, il rapporto con la madre e l’ambiente familiare in cui siamo nati e cresciuti, l’infanzia, le radici.

Il simbolo astronomico ed astrologico della Terra è un Cerchio che contiene una Croce; questo simbolo possiede vari livelli di interpretazione. Il significato più noto rappresenta la Croce della Materia circondata dal Cerchio dello Spirito, all’interno del quale è contenuta la vita che si sviluppa su questo pianeta.

#idc
#idontcare
#21maggio
#savetheearth
#savethedate