“I don’t care” – NEW VIDEO 21 MAGGIO 2019 – “Frammenti dal Backstage”- MARTE

MARTE – 火星 – 

Marte è il quarto pianeta del Sistema Solare, viene chiamato il Pianeta del Fuoco o Pianeta Rosso, a causa del suo colore caratteristico dovuto alle grandi quantità di ossido di ferro che lo ricoprono.

Marte secondo la mitologia romana arcaica è il dio del tuono, della pioggia, della natura e della fertilità. In quanto dio della primavera, periodo nel quale si tenevano le principali celebrazioni a lui dedicate, presiedeva sull’agricoltura in generale, come anche alle guerre, che iniziavano appunto in primavera.
Il dio, infatti, rappresentava la virtù e la forza della natura e della gioventù, che nei tempi antichi era dedita alla pratica militare.

Marte rappresenta la carica di energia vitale che si esprime attraverso il dinamismo e l’aggressività. Rappresenta la passione, il desiderio di combattere e vincere, sconfiggere nemici, uccidere draghi, superare ostacoli, conquistare tesori e fanciulle.

Il simbolo astronomico di Marte, associato anche al simbolo che indica la mascolinità, è una rappresentazione della lancia e dello scudo del Dio.